Salubrità ambienti
Soluzioni antimuffa e antiumidità
Casa invasa dalle muffe: ecco cosa fare
L’eccessivo tasso di umidità interna a causa dell’errato isolamento termico delle pareti e della forte tenuta all’aria dei serramenti, rappresenta un grosso problema che provoca danni gravi e rende gli ambienti insalubri. La condensazione superficiale favorisce la proliferazione di muffe e altri allergeni pericolosi per la salute umana.
Per risolvere il problema vi proponiamo questa efficace soluzione da eseguire in pochi semplici passi.
Pulizia
Pulire le pareti interessate dalla muffa applicando l’AGENTE ANTIMUFFA
Sanosil S010 viene spruzzato sulle aree visibilmente scolorite.
Il tempo di esposizione è di soli 25-30 minuti.
Inodore ecologico e completamente innocuo per l’organismo umano.
Decontaminazione
Decontaminare l’ambiente vaporizzando l’ELIMINATORE DI SPORE SANOSIL S003
Sanosil S003 viene nebulizzato nella stanza da trattare con un dispositivo di nebulizzazione a freddo. Per disattivare tutte le spore.
Il tempo di esposizione è di circa 120 minuti.
Anchesso ecologico e innocuo ha un alto potenziale di disinfezione.
Applicazione di ThermoVital
Applicazione della membrana endotermica ThermoVital per una protezione a lungo termine contro la muffa.
L’applicazione può essere eseguita a pennello, rullo o spruzzo. Nel caso di primo trattamento sono necessarie due applicazioni. In caso di fondi particolarmente porosi si consiglia l’uso di FIXPLUS primer
Ventilazione meccanica controllata
Umidità di risalita
Esistono diversi modi per sconfiggere l’umidità da risalita, ma quello più efficace e moderno è senza dubbio rappresentato dalla deumidificazione elettrofisica. Il metodo si basa sull’interruzione del processo fisico della capillarità secondo il quale le molecole dell’acqua risalgono dal terreno all’interno delle strutture murarie.
Un’apparecchiatura elettronica genera un piccolo campo elettromagnetico in grado di contrastare l’adesione delle molecole dell’acqua ai capillari della muratura. A differenza dei metodi meccanici e chimici, quello elettrofisico è sicuramente non invasivo e non necessita di interventi murari e garantisce la totale scomparsa dell’umidità.
Per Interni
Thermoshield per gli interni propone:
- ThermoVital specifico per la prevenzione della muffa e basato sulla tecnologia della membrana riflettente
- ThermoPlus con proprietà che regolano il clima interno e migliorano il comfort abitativo. Questo ha un’influenza positiva sulla temperatura, l’umidità e anche l’acustica.
ThermoVital
Nessuna possibilità di muffa! ThermoVital è la protezione a lungo termine fisicamente efficace che assicura l’igiene della stanza e una vita sana.
ThermoPlus
ThermoPlus è un rivestimento resistente per interni, adatto per quasi tutti i substrati interni. Grazie alla sua speciale composizione, ThermoPlus garantisce un buon risparmio energetico, sia estivo che invernale, in diversi campi di applicazione.
Per Esterni
Thermoshield è una membrana endotermica attiva, prodotta con costituenti specifici per facciate esterne e coperture, ma anche per pareti interne. Grazie alla speciale tecnologia termo-ceramica, Thermoshield è in grado di aumentare il risparmio energetico in modo efficace e con uno spessore minimo.
Il cuore della tecnologia Thermoshield è rappresentato dalle microsfere in ceramica, che costituiscono oltre il 50% del materiale. Le microsfere sono vacuizzate, ovvero hanno un vuoto al loro interno che permette loro di assorbire o rilasciare calore in funzione delle condizioni esterne.
Problemi di muffa e ambienti malsani
Chiamaci per un preventivo gratuito e per tutte le informazioni di cui hai bisogno.