Case Prefabbricate
Case sicure a pannelli in cemento armato coibentato
Sicurezza
Rapidità della realizzazione
Tempi certi
Costi certi

Case Prefabbricate
Vi proponiamo una casa sicura antisismica e resistente al fuoco, una soluzione magnifica per realizzazione di edifici per edilizia residenziale, commerciale, pubblica e turistica.
Gli edifici prefabbricati vengono realizzati in cemento armato su misura, antisismici, ad elevato risparmio energetico. Edifici di elevata qualità, economicamente competitivi, ma principalmente SICURI.
Le case prefabbricate di RapidCasa hanno superato i test più “duri” a pieni voti: i Terremoti, le Alluvioni, il Tempo, gli Uomini.
Proponiamo i 2 sistemi costruttivi proprietari (RapidCasa) brevettati e omologati dal Consiglio superiore dei Lavori Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per poter essere impiegati in zone sismiche.
Test Terremoti
a garanzia dell’elevato grado di sicurezza dei nostri edifici
NESSUN DANNO SUBITO DAI NOSTRI EDIFICI!
in seguito ai terremoti più devastanti degli ultimi 20 anni
Omologazioni
omologazioni ministeriali a garanzia della antisismicità del sistema costruttivo
Test Qualità
a garanzia della elevata affidabilità dei materiali utilizzati nella struttura dei nostri edifici
Tecsistem ti propone il sistema costruttivo a pannelli in cemento armato coibentato RapidCasa.
Chi è RAPIDCASA?
La Rapidcasa è un’azienda fondata in Umbria alla fine degli anni ’60, specializzata nella costruzione di edifici in cemento armato per civile abitazione, con propri sistemi costruttivi prefabbricati: “MULTIPIANO” a progettazione libera, quindi “su misura”, e “MONOPIANO” con moduli standard.

SISTEMA RAPIDCASA MULTIPIANO
Viene utilizzato per realizzare costruzioni a progettazione libera, eseguite “su misura”, in funzione delle richieste e delle esigenze del Cliente. Con questo sistema si possono costruire non solo abitazioni, ma anche edifici per uso uffici e negozi, strutture ad uso sanitario e sociale, di qualsiasi tipo e dimensione, fino ad un massimo di 4 piani in altezza.
Questo Sistema ha ottenuto il Certificato di Idoneita’ alla costruzione di edifici anche in zone sismiche, dal Ministero dei Lavori Pubblici, con voto n° 425 espresso dalla 1° Sezione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, nell’adunanza del 20 ottobre 1983.
Detto Certificato è stato rilasciato in Roma il 7 marzo 1984 ed è registrato presso il 1° Ufficio del Registro Atti Privati di Roma in data 8 marzo 1984, al n° A/02769.
Il SISTEMA RAPIDCASA MULTIPIANO è stato depositato al Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, il quale ha concesso il BREVETTO per INVENZIONE INDUSTRIALE N° 1214345.

SISTEMA RAPIDCASA MONOPIANO
Per realizzare costruzioni “standard”, eseguite con moduli ad un solo piano,estremamente economiche, ed utilizzabili per vari settori: abitativo, turistico, sportivo, sociale, sanitario.
Questo Sistema ha ottenuto il Certificato di Idoneità alla costruzione di edifici anche in zone sismiche, dal Ministero dei Lavori Pubblici, con voto n° 101 espresso dalla 1° Sezione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, nell’adunanza del 21 giugno 1984.
Detto Certificato è stato rilasciato in Roma il 13 marzo 1985 ed è registrato presso il 1° Ufficio del Registro Atti Privati di Roma in data 18 marzo 1985, al n° A/5078.
Il SISTEMA RAPIDCASA MONOPIANO è stato depositato al Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, il quale ha concesso il BREVETTO per INVENZIONE INDUSTRIALE N° 1253948.