Case Prefabbricate

Case sicure a pannelli in cemento armato coibentato

N

Sicurezza

N

Rapidità della realizzazione

N

Tempi certi

N

Costi certi

Case Prefabbricate

Vi proponiamo una casa sicura antisismica e resistente al fuoco, una soluzione magnifica per realizzazione di edifici per edilizia residenziale, commerciale, pubblica e turistica.

Gli edifici prefabbricati vengono realizzati in cemento armato su misura, antisismici, ad elevato risparmio energetico. Edifici di elevata qualità, economicamente competitivi, ma principalmente SICURI.

Le case prefabbricate di PREFAB solutions hanno ottenuto l’idoneità tecnica dal Ministero dei lavori pubblici per il sistema costruttivo secondo le Norme Tecniche stabilite nel D.M. 14/01/2008. I singol elementi sono marcati CE.

NON VI PROPONIAMO IL SOLITO PRODOTTO STANDARDIZZATO MA ELEMENTI PERSONALIZATI PER COSTRUIRE LE VOSTRE IDEE

Salva

Case ultimate dai nostri clienti

Sarà il tuo gusto personale a rendere la tua casa UNICA! Noi l’abbiamo progettata e realizzata SICURA!

Per costruire velocemente una casa devi necessariamente considerare l’ipotesi di un prefabbricato.

Tecsistem ti propone il sistema costruttivo a pannelli in cemento armato coibentato PREFAB Solution.

Chi è PREFAB solution?
La PREFB solution è un’azienda fondata in Umbria, specializzata nella costruzione di edifici in cemento armato per civile abitazione, scale elicoidali, a pianta quadrata e a forbice, pannelli autoportanti e di tamponamento per edifici (con diverse finiture della faccia a vista), moduli per l’edilizia cimiteriale, gradinate per impianti sportivi, elementi architettonici per edifici. La produzione PREFAB SOLUTION  è caratterizzata da una elevata flessibilità alle richieste del cliente e dei progettisti; l’ ufficio tecnico è a Vostra completa disposizione per aiutarvi a realizzare qualunque progetto.

LA TECNICA COSTRUTTIVA

I pannelli

I pannelli prefabbricati realizzati da PREFAB SOLUTION per la casa antisismica certificata sono costituiti da tre strati: portante, isolante e portato.
Oltre alla normale armatura inserita nello strato portante, la parte esterna (strato portato o crosta) è collegata a quella strutturale interna tramite un particolare sistema di connessione che rende gli strati solidali tra loro e nel contempo liberi di muoversi indipendentemente, eliminando così il problema del lesionamento causato dalla diversa dilatazione dei materiali che compongono il pannello.
Inoltre è possibile realizzare pannelli di notevole dimensione, limitando la presenza di giunti verticali nelle singole pareti della casa.

Impianti, contropareti e divisori

Uno dei problemi delle case prefabbricate in cemento armato, così come sono state conosciute fino ad ora, è quello riguardante la posizione fissa ed invariabile delle canalizzazioni per l’impiantistica.
Il fatto poi di dovere decidere la posizione di tutti gli impianti ancora prima di avere studiato la distribuzione dell’arredamento, limita di fatto la creatività e la libertà di potere adattare anche gli impianti al variare delle esigenze.
PREFAB SOLUTION ha adottato un sistema di contropareti per la collocazione dell’impiantistica che, evitando la predisposizione fissa e predefinita nel pannello delle varie tubazioni, consente in qualsiasi momento assicurare flessibilità alla casa, permettendo nel contempo di semplificare l’ispezionabilità delle tubazioni e canalizzazioni.
Ciò si traduce in facilità ed economicità sia in caso di riparazioni, sia per eventuali variazioni del posizionamento di tutti gli impianti della casa, esattamente come avviene  in una costruzione tradizionale.
Per la scelta della tipologia degli impianti è possibile spaziare tra tutte le soluzioni proposte dal mercato.
Le contropareti, inoltre, possono essere realizzate in diversi materiali, così come le pareti divisorie interne non strutturali; ad esempio con cartongesso, mattoni forati, blocchi preintonacati.  
Il rivestimento interno dei pannelli in c.a. con questi materiali permette inoltre la formazione di una intercapedine, che può essere anche ulteriormente isolata, che aumenta la resistenza termica delle pareti e permette agli ambienti interni di “respirare”, favorendo la dispersione dell’umidità in eccesso ed evitando la formazione di  muffe e condense.

Connessioni

Il sistema costruttivo PREFAB SOLUTION è stato studiato per creare una struttura omogenea, continua e vincolata, quindi una casa antisismica certificata.
Le pareti della casa hanno una predisposizione di staffe nello spessore dello stato portante del pannello.
Dopo la posa degli elementi prefabbricati, il pilastro che si viene a creare nei giunti tra le lastre verticali (vedi particolari dell’isolamento) è completato in opera.
Il getto in opera, unitamente alle staffe predisposte nel pannello, assicura il perfetto collegamento tra i vari elementi.
Il sistema è migliorato sotto l’aspetto del collegamento verticale dell’intera struttura (fondazione – pareti – solai) con dei pilastrini aggiuntivi a quelli delle estremità previsti nei vari componenti, a partire dalla fondazione fino al solaio di copertura.
Gli spazi così creati sono completati in opera, vincolando le strutture in elevazione e rendendole solidali tra loro.

Scale

Nel sistema costruttivo antisismico PREFAB SOLUTION le scale sono normalmente realizzate con rampe prefabbricate in c.a., in modo tale da ottimizzare i tempi di esecuzione e conferire uniformità alla struttura. L’utilizzo di questa tipologia di scala ha il vantaggio di consentire l’immediato collegamento tra i piani dell’edificio, senza ricorrere a soluzioni provvisorie. Le scale possono essere realizzate anche in altri materiali, ad esempio in legno, ferro ecc. e posizionate successivamente alla costruzione della struttura portante.

Isolamento continuo

L’innovazione Prefab SOLUTION è stata di mettere l’isolante già all’interno dei pannelli, creando un sistema a taglio termico completo; la casa diventa subito vivibile, e non ha necessità di ulteriori applicazioni per migliorare la resistenza termica.
Lo strato di isolamento termoacustico continuo crea un isolamento di tipo “a cappotto” che si trova già all’interno dei pannelli esterni. Il sistema di isolamento utilizzato da Prefab SOLUTION, differentemente dal cappotto tradizionale, che viene posizionato all’esterno delle pareti, migliora notevolmente la durabilità e la resistenza agli urti e agli agenti atmosferici delle pareti esterne.

Questo sistema, inoltre, permette l’applicazione direttamente sulla parete esterna di rivestimenti, ad esempio in pietra o mattoncini.
L’utilizzo della nostra tecnica permette di eliminare la formazione di ponti termici negli elementi prefabbricati e nei nodi strutturali di giunzione degli stessi, impedendo, di fatto, la formazione di condensa ed umidità.
In aggiunta all’isolamento dei pannelli abbiamo scelto di collocare un ulteriore strato isolante interno, posto tra il pannello stesso e la contro-parete; il pacchetto finale formante l’involucro esterno ha una dispersione termica estremamente bassa, tale da consentire l’ottenimento della classe A per il risparmio energetico degli edifici.

Solai e Gronde

PREFAB SOLUTION cura anche la realizzazione, presso il proprio stabilimento, delle lastre per solaio in cemento armato sia nel caso di solai intermedi che di copertura. In particolare, i solai di copertura possono essere posizionati anche inclinati, tipo “a mansarda”; in alternativa le pendenze della copertura sono realizzate con i classici muricci.
Il sistema costruttivo per la casa antisismica PREFAB SOLUTION permette inoltre la scelta da parte del committente ad utilizzare anche altre tipologie di solaio di copertura.
Lo stesso vale per i portici, che sono integrati con la struttura in c.a. anche se costruiti in altri materiali.
Per quanto riguarda il manto di copertura, esso è realizzabile in qualsiasi tipologia, ed è possibile predisporre pannelli solari o fotovoltaici.
In linea con la possibilità di scelta del solaio, anche le gronde possono essere realizzate in cemento, in legno, in legno e pianelle in cotto.

Show Buttons
Hide Buttons