Vita alle immagini per parchi educativi
Vita alle immagini per parchi educativi è un dispositivo che permettere di sperimntare i principi fisici che ci permettono di vedere sequenze di disegni come un film.
La Persistenza della visione: è la capacità dell’occhio umano di trattenere un’immagine per un breve periodo di tempo dopo che l’immagine stessa è scomparsa. Questo fenomeno ci permette di non vedere singoli fotogrammi statici, ma piuttosto una sequenza fluida di immagini.
La fusione binoculare è la capacità del cervello di combinare le immagini provenienti da entrambi gli occhi in un’unica immagine tridimensionale. Questo fenomeno è essenziale per la percezione della profondità e del movimento.
Metti in movimento il cilindro e guarda attraverso una fessura, potrai vedere un breve film.
La velocità con cui muoviamo la ruota determina la velocità del movimento percepito. Fermando la ruota vedrai i singoli disegni.
Giochi Scientifici
2 cilindri con immagini differenti al loro interno da mettere in movimento per osservare le immagini prendere vita.
Vita alle immagini
cod: EDUP_VAI
Parametri dimensionali
LARGHEZZA: 77 cm
ALTEZZA: 160 cm
PROFONDITÀ: 30 cm
PESO: 28 kg
ZONA DI SICUREZZA: 3,3 m x 3,77 m
MATERIALE: struttura in acciaio. Profilo strutturale principale: acciaio nero, tubo di diametro 108 mm, componenti meccanici in acciaio inossidabile.
PROTEZIONE: Costruzione zincata, verniciata a polvere.
COLORE: Verde (RAL 6018), viola (RAL 4006).
MONTAGGIO: Ancoraggi zincati, lunghi 75 cm, annegati nel terreno e cementati.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: Targhetta informativa. Il dispositivo è dotato di una dichiarazione di conformità e di un certificato dell’organismo di accreditamento secondo la norma di sicurezza PN-EN 1176-1. Le dimensioni possono variare del +/- 5%.