Per la ristrutturazione antisismica ed energetica vi proponiamo l’esoscheletro ISOTEX®

L’esoscheletro Isotex® è un sistema di rinforzo che crea un involucro esterno vincolato alla struttura esistente. Questo sistema consente di migliorare la resistenza sismica dell’edificio e di isolare termicamente le pareti esterne.

Le pareti Isotex® sono costituite da blocchi cassero con inserto isolante in EPS. I blocchi vengono posati a secco e ogni 6 corsi viene gettato il calcestruzzo. L’involucro esterno viene collegato alla struttura esistente mediante ancoraggi a livello fondale e a livello di solaio.

I vantaggi delle pareti Isotex® sono:

  • Miglioramento della resistenza sismica dell’edificio
  • Isolamento termico delle pareti esterne
  • Velocità di posa
  • Facilità di installazione

Le pareti Isotex® di rinforzo, a creazione di un esoscheletro perimetrale vincolato alla struttura esistente, permettono al contempo la messa in opera sia di un intervento di adeguamento sismico sia di un intervento di isolamento termico “a cappotto protetto”.

L’esoscheletro Isotex® lavora in sinergia alle strutture esistenti (siano esse in c.a. o muratura) permettendo di sgravare quest’ultime dell’azione sismica orizzontale, che rappresenta la principale causa dei crolli e dei ribaltamenti fuori piano che si verificano durante un evento sismico.

Questa tecnologia porta ad ottenere un eccellente risparmio sul consumo energetico dell’edificio e un’ottima sicurezza antisismica per gli immobili ubicati in zona 1-2-3, come previsto del Decreto Rilancio.

Intervento NON INVASIVO

l’esoscheletro viene realizzato sul lato esterno delle pareti perimetrali quindi  si può rimanere nelle propria casa durante i lavori

1 lavoro 2 realizzazioni

Con una solo interento di posa si ottengono 2 miglioramenti  antisismico e di isolamento termico (eco + sismabonus 110%)

Tempi rapidi

Le caratteristiche insite del sistema costruttivo ISOTEX permettono di ridurre NOTEVOLMENTE i tempi di realizzazione.

+ 2 classi energetiche

Gli inserti di materiale isolante,  EPS Neopor® BMB di BASF, permettono di il miglioramento delle 2 classi energetiche richieste.

Esoscheletro ISOTEX

Per ulteriori informazioni e per richiedere la relazione di adeguamento sismico stilata dall’Università di Pavia (DICAR)

 
Show Buttons
Hide Buttons