Periscopio per Parchi Educativi
La parola “periscopio” deriva dal greco antico e significa “osservare intorno“. È un dispositivo ottico che permette di osservare oggetti situati al di fuori del campo visivo diretto, grazie a un sistema di specchi o prismi che riflettono la luce.
Il periscopio, un tempo utilizzato nei sottomarini, nei carri armati e nei veicoli militari, è un dispositivo amato che apre le porte alle meraviglie delle antiche invenzioni.
L’uso del periscopio offre ai bambini un’opportunità unica di conoscere le invenzioni storiche e ampliare la loro conoscenza della fisica.
Ispira curiosità, osservazione della natura e del mondo e allena la concentrazione e l’attenzione. Lascia che il periscopio sia la loro finestra su una nuova prospettiva!
Giochi Scientifici
Un periscopio è uno strumento ottico che permette di osservare oggetti che si trovano al di fuori del campo visivo diretto.
Nella sua forma più semplice, consiste in un tubo alle cui estremità vi sono due specchi piani paralleli inclinati di 45 gradi rispetto all’asse del tubo.
La luce proveniente dall’oggetto da osservare incide sul primo specchio e viene riflessa sul secondo, che la riflette nuovamente verso l’occhio dell’osservatore.
Parametri dimensionali
LARGHEZZA: 42 cm
ALTEZZA: 223 cm
PROFONDITÀ: 45 cm
PESO: 50 kg
ZONA DI SICUREZZA: diametro di 350 cm