Pensilina attesa autobus DIM231-bis
Pensilina realizzata in metallo con pareti di fondo in policarbonato e pareti laterali
Parametri dimensionali
Altezza 245 cm.
Larghezza 319 cm.
Profondità 204 cm.
Materiali utilizzati
- Acciaio Zincato
- Policarbonato
Costruita nel rispetto dell’attuale normativa EN 1090-1: 2009 + A1: 2011 ad applicazione obbligatoria a partire da 1° Luglio 2014 in qualità di elemento di carpenteria metallica per uso strutturale.
La pensilina DIM231-bis differisce alla DIM231 per la presenza delle pareti laterali.
La pensilina è composta da due strutture portanti verticali, con arcate superiori in lamiera zincata, ricavate da taglio a tecnologia laser, due piastre di base, a forma ellissoidale, che vengono ancorate alla fondazione cementizia. E’ dotata di piastre triangolari di irrigidimento.
La copertura in policarbonato alveolare tipo opaco è sostenuta da profili in tubo rettangolare di acciaio zincato. La pensilina è provvista di grondaia, nella parte posteriore, per la raccolta e lo scarico delle acque meteoriche. La panca interna è realizzata con due supporti, in lamiera zincata ricavati da taglio laser. La seduta è a dodici profili in tubo tondo di acciaio zincato. La finitura base per le parti metalliche di questo prodotto è il colore “canna fucile”. La tecnica di verniciatura adottata per la struttura in acciaio zincato è a polveri termoindurenti con cottura a forno.